CONTRO I’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E JIHAD, MACRON VORREBBE ROMPERE DI FATTO CON IL TRATTATO DI SCHENGEN… #StopInvasione

September 13, 2017


È un’estensione massiccia della possibilità di controllare l’identità di chi entra nel territorio francese quella che le autorità in Francia hanno in mente, con Macron che vaglia l’ipotesi di rompere di fatto con il trattato di Schengen per combattere meglio la criminalità transfrontaliera.

A scriverlo è l’edizione odierna di Le Monde che sostiene le misure arriveranno in vista dello scadere dello stato d’emergenza adottato nel 2015, dopo gli attacchi del sedicente Stato islamico (Isis) a Parigi.

Le norme che consente poteri straordinari alle forze dell’ordine decadranno il prossimo 31 ottobre e il quotidiano sostiene che a sostituirle arriveranno controlli più stretti, “nascosti” nelle pieghe del progetto di legge sull’anti-terrorismo.

Disposizioni che alla polizia darebbero prerogative simile a quelle introdotto con lo stato d’emergenza finirebbero così nel diritto comune.

Ed è Cimade, associazione che si occupa del sostegno agli stranieri, a lamentare come nella nuova, estesa definizione di “zone di frontiera” rientreranno due terzi della popolazione metropolitana francese, che potranno essere sottoposti a controlli senza i vincoli previsti finora dalla legge.

Fonte: qui

L’articolo CONTRO I’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E JIHAD, MACRON VORREBBE ROMPERE DI FATTO CON IL TRATTATO DI SCHENGEN… #StopInvasione sembra essere il primo su Piovegovernoladro.



Source link

You may be interested

RIVA DEL GARDA (TRENTINO): MARCO BONI, 16ENNE SCOMPARSO DA VENERDÌ POMERIGGIO
Cronache
1 views
Cronache
1 views

RIVA DEL GARDA (TRENTINO): MARCO BONI, 16ENNE SCOMPARSO DA VENERDÌ POMERIGGIO

TgdelPopolo - February 19, 2018

[ad_1] Da due giorni non si hanno più notizie di Marco Boni, ragazzo di 16 anni che frequenta il liceo Maffei…

Immigrati

Trassacco, extracomunitario sorpreso a rubare in una casa

TgdelPopolo - February 19, 2018

[ad_1] Trassacco, extracomunitario sorpreso a rubare in una casa. D …  MarsicaLive Full coverage [ad_2] Source link

Immigrati

Rapina e violenza sessuale per strada: marocchino

TgdelPopolo - February 18, 2018

[ad_1] Rapina e violenza sessuale per strada: marocchino condannato a 10 anni Il 27enne marocchino, immigrato irregolare e mai rimpatriato,…

Leave a Comment

Your email address will not be published.